IL LAZIO TERRENO FERTILE PER IL NOSTRO FUTURO

Focus

Percorsi Partecipati, Strategie condivise, prospettive comuni

Orticoltura

La produzione orticola nel Lazio rappresenta un comparto rilevante, pur rappresentando solo il 4% della superficie nazionale coltivata a ortaggi in piena aria, e circa il 18% della superfice orticola a colture protette, terza dopo la Sicilia e la Campania.

L’eccellenza regionale si evidenzia soprattutto in termini di valore aggiunto del settore prodotto...

Leggi il Focus completo

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

Pasquale Falzarano - 2017-12-05 09:00
PASQUALE FALZARANO - Azienda Orticola Biodinamica
Con la scelta di consumare prodotti biodinamici, coltivati con cura e amore, fai bene a te stesso, contribuisci alla salute della Terra e alla preservazione dell’ambiente. Siamo da molti anni impegnati in questo campo, con amore e passione. Negli ultimi tempi si nota finalmente un cambiamento di sensibilità e interesse. I consumatori sentono sempre più il bisogno di nutrirsi di cibo salutare e vitale. Il mondo accademico vuole capire. I governi mostrano segni di interesse. I tecnici iniziano a informarsi.
Roberto Fresh - 2017-12-05 09:00
ROBERTO FRESH – Presidente cooperativa Eurocirce
L’obiettivo che perseguiamo ogni giorno e per il quale ci adoperiamo costantemente è garantire al consumatore finale un prodotto sano e di ottima qualità e siamo convinti che avvalendoci della nostra esperienza, della ricerca, dello sviluppo di soluzioni legale ai nostri processi produttivi, coadiuvati dalla tecnologia, possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Le aziende agricole dei Soci dell’EUROCIRCE sono situate nei Comuni di Terracina, Sabaudia e San Felice Circeo, in quella vasta area da sempre dedita all’agricoltura che è la Pianura Pontina, ai confini con il Parco Nazionale del Circeo, in cui i fattori naturali concorrono a creare condizioni naturali ottimali per la produzione grazie alla mitezza del clima e alle favorevoli caratteristiche territoriali.
Abbagnale Salvatore - 2017-12-05 09:00
ABBAGNALE SALVATORE – Presidente coop Agro Circe 2000 Willem - Jan Coolbergen – Ortolanda
Lavoriamo per migliorare la qualità dei nostri ravanelli, in tutte le confezioni possibili, e riuscire così a rifornire direttamente, ancora meglio, i supermercati europei. Ampliare la gamma di referenze non rappresenta un’opzione. Attualmente, siamo più concentrati che mai nella coltivazione sostenibile dei ravanelli e, secondo noi, non è possibile farlo se ci si occupa anche di altre colture.
E’ una iniziativa della Regione Lazio – Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca in collaborazione con Arsial e con il supporto tecnico di Agro Camera.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo