IL LAZIO TERRENO FERTILE PER IL NOSTRO FUTURO

Focus

Percorsi Partecipati, Strategie condivise, prospettive comuni

Innovazione nell'industria agroalimentare

L’industria alimentare italiana costituisce il secondo settore manifatturiero del Paese, dopo quello meccanico, con un fatturato globale stimato per il 2017 dell’ordine di 134 miliardi (mld) di euro (stime Federalimentare:

www.federalimentare.it...

Leggi il Focus completo per approfondire leggi anche qui

Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

francesca triulzi - 2018-01-27 10:19
L’agricoltura di precisione comporta vantaggi per l’agricoltore, il mercato (GDO e consumatore) ed il territorio. Per Olivetti il beneficio per le imprese agricole consiste nel poter prendere decisioni mirate e tempestive su irrigazione, fertilizzazione e difesa delle coltivazioni ed avere così un risparmio di risorse ed una superiore qualità e valore della produzione. I dati rilevati possono essere certificati con validità legale e riguardare anche il luogo ed il momento di rilevazione; questo permette di garantire la qualità del prodotto e della filiera, la provenienza regionale, la genuinità e il rispetto dei disciplinari, la sostenibilità dei prodotti e dei processi. Rendere note le certificazioni ai consumatori potenzia la promozione del territorio e dei suoi prodotti. La collaborazione con la Regione Lazio è determinante per sostenere la sperimentazione sul territorio incentivandone l’adozione presso le imprese agricole.
E’ una iniziativa della Regione Lazio – Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca in collaborazione con Arsial e con il supporto tecnico di Agro Camera.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo